REDAZIONE

It doesn’t matter what you create, if you have no fun.
Michelle Gurevich

ELEONORA BOSCARIOL|Founder, Creative Director, Author

Nata a Pordenone nel 1987. Ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere ottenuta nel grigiore illuminante della città di Udine, tra un tai di vino friulano e l’altro. Collabora con un centro culturale, ma nell’intento di lavorare il meno possibile, si appassiona a cose variegate, molte delle quali inutili: scrittura creativa, fotografia, uncinetto (che non è una cosa per vecchie, sostiene), libri e fanzine, illustrazione, free climbing. Prima ancora di imparare l’alfabeto capì che voleva fare la scrittrice. Autrice di un romanzo ancora inedito, scrive per il mensile culturale Il Momento. Blatera per lo più di arte, libri e femmine toste.

FRANCESCO SIMONCIONI|Author, Photographer

Nato a Pordenone nel 1987. Gravita tra Bassignana, San Vito al T., Trieste e Berlino fino al 2014. Sopravvive ovunque grazie al cibo gratis alle inaugurazioni dei locali. Oggi vive a Pordenone, dove condivide l’appartamento con Bice, un cane che ha paura dei temporali. Ama gli aquiloni, il gelato in inverno, Bukowski, e la quiete psichedelica della camera oscura. A Berlino espone per la prima volta i suoi lavori in una mostra dal titolo “Leere Betten – Letti Vuoti” (Atelier Der Kanal, 2013), con cui cerca di indagare la personalità umana fotografando camere d’albergo in assenza dei propri inquilini (ci riesce facendosi assumere come uomo delle pulizie).

VALENTINA AVOLEDO|Author

Valentina Avoledo, 1984, ha studiato  Lettere a Padova e Venezia. Ha inseguito i propri sogni di gloria in Francia, Belgio e Australia, sebbene abbia visto i migliori tramonti in Friuli, per via delle nuvole. Si annoia facilmente per cui apprezza il dono della sintesi e le storie fuori dal comune. Insegna italiano, si reputa una cittadina consapevole, vota sempre chi non vince mai e appena ha qualche soldo da parte, parte.

SIMONA TELL|Illustrator

Classe 1981, osservatrice attenta e creatrice in continuo divenire. La formazione poliedrica parte all’Istituto d’Arte, attraversa l’istruzione universitaria, vira in un ambiente lavorativo aziendale strutturato che la porta a Tokyo e a conoscere varie città italiane nel corso degli anni. Plot twist! L’esplorazione e le esperienze fatte rendono il ritorno alle storie e alla matita inevitabile. Il Cinema, l’Arte, la Letteratura e la Natura sono i luoghi in cui le piace perdersi per poi ritrovarsi. L’entusiasmo e la curiosità mixate all’ironia e al sarcasmo sono il carburante che le permette di non avere paura del cambiamento. I percorsi a oggi intrapresi hanno radicato in lei l’idea che per ogni storia ci sia il giusto mezzo comunicativo e che senza errori non ci possa essere una reale crescita personale e professionale.

ALBERTO PANEGOS|Illustrator, Author

Cartomante, traffica con biro e pennarelli. Ha disegnato per VICE, BOLO Paper, Banane Fanzine, Bilbolbul e altri. Tra i suoi film preferiti, Manhattan di Woody Allen. Scrive di gente che traffica come lui.

PAOLO BURATO|Photographer

Paolo Burato, 1985, Pordenone. Lavora nell’ambito della fotografia industriale e del reportage: si dedica a eventi culturali, reportage di viaggio e still life, ma il tema centrale della sua ricerca è la natura. Da anni indaga il territorio dove è nato, soffermando l’attenzione su laghi, boschi, alberi, foglie, cercando di coglierne dettagli inconsueti ed astratti. Questo sguardo poco comune, assieme all’equilibrata sintesi compositiva contraddistinguono anche altri progetti sull’architettura e la città, sui graffiti, sulla musica.

STEFANO PITTON|Graphic Designer

Graphic designer amante del minimal, talmente tanto che alla sua bio non vorrebbe aggiungere altro. Nato a Pordenone nel 1985. Dopo anni di vagabondaggio e autostop tra Australia e Inghilterra, torna in Friuli dove si specializza in grafica editoriale. È anche fotografo, tecnico dello spettacolo e istruttore di arrampicata sportiva.

 

JOIN THE TEAM.
Per info e collaborazioni (non retribuite, anzi se ci volete retribuire voi):
info@puntoneromag.it